Rinnovabili

Waterpebble, il ‘sasso’ salva-consumi si mette nella doccia

(Rinnovabili.it) – A guardarlo sembra un sasso, in realtà si tratta di un dispositivo che viene posizionato nella doccia per razionalizzare il consumo di acqua.
Al primo utilizzo il Waterpebble, così è stato battezzato dal suo ideatore, il designer Paul Priestman, registra la quantità di acqua utilizzata per poi avvertire, grazie ad un led lampeggiante che alterna una luce rossa e una verde, se i successivi utilizzi rispettano o meno gli standard selezionati.
Ad ogni doccia il dispositivo entra in funzione automaticamente e aiuta, con un semplice sguardo, a capire come ci stiamo comportando visto che: “C’è una continua attenzione a consumare meno acqua possibile – ha dichiarato il designer – volevo per questo disegnare qualcosa che eliminasse la fatica di diventare ‘verdi’ aiutando le persone a modificare il proprio comportamento in maniera automatica. Il Waterpebble ha una mente propria in grado di fare il duro lavoro che normalmente spetta all’utente che in questo modo è persuaso a consumare meno acqua”.

Exit mobile version