Upsolar, uno dei principali fornitori internazionali di moduli solare, ha annunciato di aver fondato la filiale Upsolar Italia SRL. Con sede centrale a Treviso, Italia, vicino a Venezia, l’ufficio servirà come centro di vari progetti Upsolar in tutto il paese.
Il primo grande progetto servito attraverso Upsolar Italia è una centrale fotovoltaica da 7,3 MW ad Alessandria, realizzato per RAL Srl, una società produttrice di energia idroelettrica, e Renergetica Srl. Come uno dei più grandi impianti della regione, il progetto rappresenta la prima impresa solare per Ansaldo T & D.
“Come prima nostra avventura nel campo solare – in particolare con un progetto di tale portata – abbiamo riconosciuto l’importanza di una partnership con un produttore affermato di moduli fotovoltaici,” ha dettp Massimo Ceroni, Ansaldo T & D Sales e Marketing Manager. “I moduli policristallini di Upsolar sono di alta qualità ed ideali per grandi centrali come il parco fotovoltaico di Alessandria, e il supporto fornito dalla propria squadra ha consentito una soluzione di continuità nel fiorente mercato solare italiano. Siamo ansiosi di ulteriori collaborazioni in futuro. ”
“Forte di una crescita nazionale nel feed-in tariff, il mercato italiano solare ha dimostrato un cresctìita eccezionale negli ultimi anni ed è stata una chiara scelta per l’espansione di Upsolar. La nostra struttura di recente istituzione Upsolar Italia consentirà di fornire ai clienti italiani il servizio per il quale Upsolar ha iniziato a costruire un nome, ” ha dichiarato Enrico Carniato, Upsolar Italia General Manager. “Continueremo a esplorare le opportunità in mercati promettenti del FV in tutto il mondo sforzandoci di ampliare la nostra presenza a livello globale”.