Rinnovabili

Uni Land: firmato l’aquisto per un parco fotovoltaico da 1 MWp

Uni Land annuncia che RoEnergy S.r.l., società controllata dal gruppo al 60% tramite Solar Energy S.p.A., ha acquistato in data odierna il diritto di superficie per 25 anni su un terreno situato a Pincara (Rovigo), terreno su cui sono iniziati i lavori di realizzazione di un impianto fotovoltaico della potenza nominale di 1 MWp.
L’investimento complessivo ammonta ad Euro 4.0 milioni ed è finanziato mediante una operazione di leasing chiusa con UniCredit Leasing; il gruppo Uni Land ha versato una quota di mezzi finanziari propri per Euro 660.000.
L’impianto fotovoltaico è in fase di costruzione dopo aver ottenuto tutte le autorizzazioni amministrative necessarie (“Autorizzazione Unica”). L’impianto sarà realizzato con struttura fissa utilizzando pannelli LDK. L’allacciamento alla rete Enel è previsto entro la fine del 2010.
Il gruppo CONTATTO di Ostellato (FE), sarà incaricato sia della costruzione dell’impianto “chiavi in mano” che delle pratica amministrative inerenti alla connessione in rete (EPC). L’Azienda ha per oggetto sociale l’attività di installazione e riparazione di impianti elettrici, elettronici, di rilevazione incendi, impianti di
automazione industriale, lavori edili di costruzione e ristrutturazione, il tutto principalmente su grandi impianti. La società ha altresì per oggetto l’attività di offerta di servizi integrati per la realizzazione e gestione di interventi per la riduzione dei
consumi di energia primaria e di installazione/realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, soprattutto solare fotovoltaico.

Exit mobile version