Trina Solar Limited, produttore leader di prodotti fotovoltaici, ha annunciato oggi che attraverso la sua controllata spagnola, Trina Solar SLU, di aver firmato un accordo di vendita con Gestamp Asetym Solar, azienda spagnola consolidata nello sviluppo di progetti solari su larga scala, per fornire le centrali solari negli stabilimenti Renault in Francia.
Secondo i termini dell’accordo, Trina Solar prevede di fornire a Gestamp 55 MW di moduli solari . Le consegne iniziate a giugno termineranno a novembre 2011 a prezzi concordati in dollari statunitensi. Questi moduli verranno installati su siti di produzione di Renault in Francia, tra cui Douai, Maubeuge, Flins, Batilly e Sandouville.
Al termine del progetto, i moduli Trina Solar copriranno circa 415.000 metri quadrati di parcheggi, pari a circa 55 campi di calcio europeo. La produzione annua di elettricità è stimata per essere sufficiente ad alimentare il fabbisogno energetico di una città composta da circa 14.000 abitanti.
“Siamo molto lieti di annunciare la nostra collaborazione con Gestamp nel più grande progetto solare fotovoltaico del settore automobilistico”, ha detto Ben Hill, vice presidente di Trina Solar di vendite e marketing in Europa. “Siamo lieti di unire i nostri moduli di alta qualità e un servizio premium per fornire soluzioni PV economiche per i siti produttivi di Renault in Francia, sensibilizzando la diffusione dell’energia solare.”
“Gestamp Solar è lieta di collaborare con Trina Solar, un’impresa verticalmente integrata come produttore solare”, ha detto Alfredo Gonzalez-Izquierdo, Direttore Produzione di Gestamp solar. “L’industria Trina Solar è un leader ad alta affidabilità nel solare e la qualità dei suoi prodotti si sposa perfettamente con la nostra missione di fornire servizi globali ai nostri clienti e diventare un’azienda leader nello sviluppo del business solare”.