(Rinnovabili.it) – La metà degli spagnoli preferisce acquistare prodotti per l’igiene che rechino il marchio di qualità ecologico. Per tutti gli altri prodotti i partecipanti allo studio *Hygiene Matters* commissionato dalla “Tork”:https://www.sca-tork.com/insight/Hygiene/Tork-as-knowledge-partner-where-hygiene-matters-most/ hanno dichiarato per l’84% di avere uno spiccato interesse per l’ambiente, tale da essere consumatori attenti che i propri acquisti non siano stati realizzati danneggiando la natura.
Il comportamento appare comunque simile in molti stati europei anche se olandesi e britannici, con percentuali che rispettivamente si aggirano intorno al 47% e 59% hanno dichiarato di non essere sempre attenti a cosa mettono nel carrello mentre ad essere in assoluto i più attenti al primo posto di classificano gli italiani con l’86% e a seguire gli spagnoli (84%). Allargando l’indagine a livello globale pare che siano 9 su 10 i cinesi attenti ai propri consumi per quanto concerne gli acquisti nel reparto igiene.
Dal documento appare dunque chiaro che ormai l’ambiente è uno temi di maggiore interesse per la popolazione mondiale, e lo è in misura maggiore per le donne rispetto agli uomini con uno sguardo preoccupato al futuro dei più piccoli.