Rinnovabili

Teramo collabora con la regione polacca di Wielkopolska

Il Patto dei Sindaci e i progetti europei riguardanti l’ambiente e la promozione di fonti rinnovabili sono stati al centro dell’incontro che si è svolto questa mattina in Provincia fra il presidente del Consiglio Mauro Martino e l’assessore all’Ambiente ed energia, Francesco Marconi e la delegazione istituzionale della regione polacca Wielkopolska, composta da: Jerzy Dago, Vicepresidente del Parlamento regionale; Arkadiusz Blochowiak, membro del Consiglio di amministrazione della Regione e Andrzej Bobrowski, Direttore del Dipartimento per lo sviluppo agricolo e rurale.
“Grazie all’esperienza raggiunta dalla Provincia nella gestione del progetto del Patto, oggi rappresentiamo un punto di riferimento anche per altre realtà europee – commenta l’assessore Marconi – ed è in questo quadro che abbiamo offerto supporto e collaborazione agli amici polacchi che hanno manifestato interesse per il programma opeo per la riduzione delle emissioni inquinanti”.
Alla riunione, oltre ai tecnici dell’ente, ha partecipato anche il direttore dell’Agenzia per l’Energia, Mairo Filippini.
Gli ospiti polacchi, poi, sono stati accompagnatii a accompagnati a visitare l’Ecomuseo dell’Acqua ed il Centro Dimostrativo per lo Sviluppo Sostenibile a S. Pietro di Isola del Gran Sasso.

Exit mobile version