Rinnovabili • Rinnovabili - Inform - Act - Share Background

SOLARWATT costruisce sei centrali fotovoltaiche in Italia

Tramite la sua filiale Solarwatt PV Italia, la SOLARWATT AG ha realizzato sei centrali fotovoltaiche chiavi in mano sul territorio italiano. I progetti, commissionati da investitori istituzionali, hanno una potenza complessiva di otto megawatt (MW). “L’Italia è attualmente il nostro principale mercato estero”, spiega il Dr. Frank Schneider, Presidente del CdA della SOLARWATT AG.
”Queste centrali fotovoltaiche sono un ottimo esempio del potenziale insito nel mercato italiano: sei progetti diversi in sei diversi siti, ognuno dei quali ha richiesto soluzioni su misura. Una sfida che abbiamo potuto affrontare con successo grazie ad un project management professionale ed a partner competenti.”
In quanto imprenditore generale, l’azienda di Dresda ha curato tramite la sua filiale Solarwatt PV Italia la progettazione, la fornitura dei componenti, la costruzione e la messa in esercizio delle sei centrali fotovoltaiche. Cinque di esse sono ubicate nell’Italia continentale: una centrale da due megawatt è stata realizzata da SOLARWATT a Corridonia, nelle Marche; altre quattro della potenza di un megawatt ciascuna sono sorte nella zona di Ravenna e portano i nomi di Frascata II, Sagrati Sud, Sagrati Nord, Brusa II. La sesta centrale fotovoltaica è stata costruita a San Luri, in Sardegna, ed ha una potenza di due megawatt.

Precedente
Aria fresca…di qualità