Rinnovabili

Seminario “Il Patto dei Sindaci: un impegno per l’energia sostenibile verso il 2020”

Il 31 gennaio 2011, presso la Sala Auditorium di via Don Bosco 4F – NAPOLI, alle ore 10.00 si svolgerà il Seminario “IL PATTO DEI SINDACI: UN IMPEGNO PER L’ENERGIA SOSTENIBILE VERSO IL 2020”, promosso dall’Amministrazione Provinciale di Napoli, in particolare dall’A ssessorato alle Attività Produttive, a cui sono stati invitati tutti i Sindaci dei Comuni del territorio provinciale.
La Provincia di Napoli, con Deliberazione G.P. n. 741 del 5.10.2010, ha aderito in qualità di Struttura di Supporto al Patto dei Sindaci, promosso dall’Unione Europea, e unitamente all’Anea – Agenzia Napoletana Energia Ambiente -, intende rappresentare una guida strategica e un supporto tecnico a quei Comuni che hanno la volontà politica di firmare il Patto dei Sindaci, ma che non hanno la capacità o le risorse per ottemperarne i requisiti, principalmente la preparazione e l’a dozione di Piani di Azione per l’Energia Sostenibile.
Ritenendo che il Patto possa rappresentare un esempio straordinario, nel quadro di obiettivi comuni atti a migliorare la qualità della vita dei cittadini nelle città europee, e a realizzare progetti avanzati di politiche energetiche, la Provincia di Napoli organizza il Seminario “IL PATTO DEI SINDACI: UN IMPEGNO PER L’ENERGIA SOSTENIBILE VERSO IL 2020”, al fine di contribuire, con la sua significativa esperienza, allo scambio di buone prassi su questi temi, con i vari rappresentanti della governance locale, nonché a valutare la possibilità di aderire al Patto dei Sindaci e, successivamente, di avvalersi dell’assistenza tecnica del nostro Ente in qualità di supporto.

Segreteria Organizzativa: Area Sviluppo Servizi alle imprese
+39 081 7949614 -923 fax 081 7949854
mvottari@provincia.napoli.it
arcolatino@provincia.napoli.it

Exit mobile version