Partenrship tra il gruppo commerciale Unibail-Rodamco e Nissan-Renault per sviluppare in Francia e Spagna il mercato dell'auto elettrica attraverso campagne di sensibilizzazione e mettendo a disposizione dei visitatori veicoli elettrici per i test drive
(Rinnovabili.it) – Per il Gruppo Unibail-Rodamco, primo operatore in Europa nella progettazione e negli investimenti in immobili di tipo commerciale, l’impronta di carbonio dei centri commerciali non deriva solo dal consumo energetico delle strutture stesse ma è dovuto in gran parte dai mezzi di trasporto utilizzati dai visitatori. Ecco perché, come si legge nel comunicato stampa, “promuovere modalità di trasporto più sostenibili fa parte integrante della strategia ambientale del Gruppo”. Con questa idea Guillaume Poitrinal, presidente di Unibail-Rodamco, e Patrick Pélata di Renault si stanno impegnando, prossimi a firmare un accordo di cooperazione per sviluppare una serie di nuovi veicoli elettrici che, avendo dei prezzi competitivi, si avvicinino il più possibile alle esigenze dei consumatori. Lunedì prossimo, a Parigi, durante il Salone Mondiale dell’Automobile, le aziende firmeranno ufficialmente una partnership esclusiva, con lo scopo di sensibilizzare all’utilizzo di veicoli low carbon anche attraverso campagne informative da attuarsi nei centri commerciali Unibail-Rodamco, provvedendo al contempo alla diffusione di infrastrutture per la ricarica dei veicoli. In sostanza l’accordo prevede che la catena dei centri commerciali Unibail-Rodamco metta a disposizione i propri spazi per anteprime e presentazioni in esclusiva dove sarà anche possibile testare i veicoli messi a disposizione con prove su strada provvedendo, entro il 2012, affinchè in ogni punto vendita presente in Spagna e Francia siano istallati e funzionanti punti di ricarica veloci che permetteranno la ricarica delle batterie in un’ora con lo scopo di favorire la diffusione della mobilità sostenibile. Annunciando la firma dell’intesa Guillaume Poitrinal, Presidente del Direttorio Unibail-Rodamco ha commentato “Siamo convinti che far scoprire ai nostri clienti i veicoli elettrici di Renault equivale a fargli provare un pò della loro vita di domani. Essere un luogo di esperienze inedite è la nostra ambizione”.