Rinnovabili

Prothea si prepara all’autorizzazione di 11 MW solari in italia entro il 2010

Dopo aver raccolto con successo equity nell’ottobre 2009 per avviare lo sviluppo di progetti di energia solare fotovoltaica, Prothea sta oggi per portare a termine il processo di autorizzazione di 4 impianti fotovoltaici in Lazio e in Calabria.
Il termine per il processo di Autorizzazione Unica è previsto per l’ultimo trimestre 2010 per una potenza complessiva di 11 MW.
Anche per l’anno prossimo Prothea ha già in cantiere nuovi progetti ed è proprio per il 2011 che è prevista l’autorizzazione di nuovi impianti per oltre 50 MW.
I progetti di Prothea hanno il loro punto di forza negli elevati standard di qualità e nella progettazione tecnica (impianti fissi su terreno da installare su aree pianeggianti e con limitata esposizione al vento) che, insieme a un elevato livello d’irradiazione (>1350 ore equivalenti) e alla vicinanza del punto di connessione (solitamente sul sito stesso), garantiscono rendimenti elevati agli investitori.
Grazie ai nuovi incentivi approvati per il 2011, alle ottime posizioni e dimensioni degli impianti e alla prevista diminuzione dei costi dei materiali, i progetti di Prothea garantiscono per il futuro elevati ritorni economici. “Questa – ha dichiarato David Armanini, Direttore di Prothea – è un’opportunità unica per entrare o per ampliare la presenza nel mercato fotovoltaico in Italia attraverso lo sviluppo di un portfolio di alta qualità”.

Exit mobile version