Avvicendamento ai vertici dell’Aper (Associazione produttori da fonti di energia rinnovabile), Via Brusa entra Pigni. Un cambiamento al’insegna della maggior crescita dell’Associazione, che si trova in una delicata fase. E proprio per questo occorrre valorizzare al massimo le potenzialità di tale realtà associativa.
Pigni ha nel suo bagaglio lavorativo una lunga esperienza in ambito associativo, prima in Confartigianato (settore meccanico e chimico-plastico) e poi nella Confederazione Generale Italiana dell’Artigianato e delle PMI, da responsabile del Settore Energia e Utilities.
Pigni, autore di pubblicazioni in ambito energetico (l’ultima è la “Guida alle incentivazioni statali per lo sviluppo dell’efficienza energetica negli usi finali e per la promozione delle fonti rinnovabili di piccola taglia) dichiara: “Inizio con entusiasmo una nuova avventura professionale. Intendo mettermi a servizio dell’ Associazione con umiltà, concretezza e determinazione e con la stessa determinazione spero di contribuire a promuovere lo sviluppo di una vera e propria filiera industriale delle rinnovabili made in Italy, mai come oggi necessaria alla crescita sostenibile del nostro Paese”. (fonte Eurofinanza)