Rinnovabili • Rinnovabili - Inform - Act - Share Background

Pescara ospita la manifestazione EnergeticAbruzzo

L’associazione millimetri, all’interno della settimana europea della sostenibilità 2008, organizza E_energeticAbruzzo, un ciclo di conferenze sull’efficienza energetica nella progettazione che si terrà nella Sala dei Marmi della Provincia di Pescara dal 31 gennaio al 2 febbraio 2008.
Il programma prevede il coinvolgimento della regione Abruzzo, della Provincia, del Comune di Pescara e dei rappresentanti delle altre province abruzzesi, di enti regionali e nazionali, dell’università e degli ordini professionali in un percorso comune fortemente orientato alla sensibilizzazione sui temi del risparmio energetico e del ricorso a fonti di energia rinnovabili. La forza dell’iniziativa è riunire in tre giorni tutti gli attori e i protagonisti che possono realmente attivare una riqualificazione energetica nel parco edilizio e urbano del territorio.
L’evento intende fornire ai professionisti, alle imprese e amministrazioni pubbliche il quadro complessivo di norme, finanziamenti ed evoluzione tecnologica in materia di efficienza energetica nel settore delle costruzioni. Il progetto è articolato su due livelli paralleli: tre giornate di approfondimento con convegni ed un giornale dell’energia che raccoglie atti e contenuti tecnico-normativi. In ragione delle differenti tipologie di target, le mattinate per l’energia si presentano multiformi nei contenuti e negli approcci metodologici utilizzati, comprendendo l’organizzazione delle seguenti azioni sul tema comune dell’Efficienza Energetica nella progettazione urbana ed edilizia in Abruzzo:

31 gennaio – convegno rivolto a enti locali, sindaci, Amministratori Comunali e Responsabili degli Uffici Tecnici sul tema Azioni intraprese e Azioni possibili

1 febbraio – convegno rivolto a professionisti ed Ordini Professionali dal titolo Strumenti e Procedure per la Riqualificazione Energetica

2 febbraio – convegno rivolto agli imprenditori su Necessità ambientali e opportunità imprenditoriali.

Per il programma completo delle conferenze: www.millimetri.com