(Rinnovabili.it) – Sta prendendo sempre più piede l’industria dei velivoli elettrici, decisa a ridurre l’impatto di uno settori del trasporto che maggiormente impatta sull’ambiente e sull’atmosfera a causa degli alti tassi di inquinamento.
A dimostrazione di quanto detto la dichiarazione di una società slovena che realizza aeroplani elettrici, decisa ad ampliare la propria produzione aggiungendo tre nuove versioni dell’aeroplano elettrico battezzato *“Panthera”*, disponibili anche a benzina sia ibrido che elettrico a partire dal 2013 e dotato di un motore da 145 kW in grado di raggiungere una velocità di 230 miglia orarie ospitando a bordo 4 persone, per raggiungere agevolmente destinazioni lontane anche 1000 miglia.
Annunciando la produzione del nuovo modello elettrico l’azienda ha garantito la silenziosità del mezzo anche in fase di atterraggio e di decollo, con basti costi ed emissioni zero.
Lungo solo 8 metri e 7 centimetri il Panthera elettrico ha un’altezza di 190 centimetri ed è in grado di spostarsi raggiungendo i 407 km/h.