Rinnovabili

New York: stazioni plug-in alimentate dal sole

(Rinnovabili.it) – La società di energia sostenibile Beautiful Earth ha presentato a New York la prima stazione di ricarica solare per veicoli elettrici che consentirà di ricaricare la batteria della MINI E, l’utilitaria elettrica zeroemission tra le poche al mondo ad essere alimentate interamente ad energia solare.
La stazione off-grid, dotata di moduli solari, è stata assemblata utilizzando materiali riciclati. “Non cessa mai di stupirmi, sono al volante di questa vettura sportiva da 95 km/h, che non fa uso di una sola goccia di benzina, e la cui potenza deriva dall’energia solare che raccogliamo proprio qui, sul lungomare di Brooklyn ” ha detto il presidente della Beautibul Earth e Chief Executive, Lex Heslin.
La società ha dichiarato che la stazione di ricarica ha una capacità di circa sei chilowatt ed è in grado di produrre anche l’energia sufficiente per alimentare una piccola casa aggiungendo che un circuito accumulerà l’energia in eccesso in modo che si possa garatire la fornitura di energia per 24 ore al giorno.

Exit mobile version