Rinnovabili

L’edilizia sostenibile rafforza la presenza in Fiera

(Rinnovabili.it) – E’ ormai ufficiale, Greenbuilding Council Italia ha scelto la mostra-convegno internazionale Greenbuilding, incentrata sulle tematiche dell’architettura sostenibile e dell’efficienza energetica, per promuovere iniziative a favore di un’edilizia per così dire ‘eco’ e a basso impatto ambientale.
“Greenbuilding, insieme a Solarexpo, si è conquistato da anni un ruolo di leadership nazionale e internazionale in materia di edilizia sostenibile ed energie rinnovabili. E´pertanto un partner naturale per una associazione come GBC Italia che ha scelto di operare all’interno di un network mondiale, combinando l’azione locale con il costante riferimento al’eccellenza internazionale. Il sistema di rating LEED, oltre ad essere ampiamente riconosciuto dal mercato, è anche un eccellente benchmark per tutti gli operatori della filiera edilizia, siano essi produttori di componenti o progettisti e costruttori, ed è un ottimo punto di riferimento per un più ampio dialogo con tutta la filiera della sostenibilità” ha dichiarato Mario Zoccatelli, presidente di GBC Italia.
La Fiera, che si svolgerà a Verona dal 5 al 7 maggio, è ormai un punto d’incontro di eccellenza scelto per comunicare ed informare nonché per diffondere e gestire al meglio lo standard di qualità energetica LEED nell’ambito di un settore, quello edile, sempre più concentrato verso il l’ecosostenibilità e la riduzione dei consumi grazie anche all’utilizzo di tecniche e materiali innovativi.

Exit mobile version