Rinnovabili

La Sinistra a Prodi: vogliamo decidere insieme anche sull’ambiente

Sono tre le priorità che i segretari della sinistra presentano al governo: lavoro, ambiente e sapere. E sono le linee guida su cui dovrebbe muoversi, a loro avviso, la seconda finanziaria del governo Prodi. Si tratta di un documento unitario che i leader della Sinistra dell’Unione, Fabio Mussi (Sinistra democratica), Franco Giordano (Rifondazione comunista), Oliviero Diliberto (Comunisti italiani) e Alfonso Pecoraro Scanio (Verdi) hanno presentato a Romano Prodi.
Oltre agli altri argomenti, anche la tutela ambientale fa parte dell’impegno della Sinistra, che rivendica la lotta al climate change, al global warming e all’aumento delle emissioni dannose. “La finanziaria – si legge tra l’altro nel documento – dovrà intervenire con decisione sulla dimensione globale degli allarmi ambientali e della qualificazione energetica e dei modelli di consumo”.
I quattro segretari della Sinistra hanno ribadito che va quindi mantenuto l’impegno preso nel Dpef, cioè riservare il budget necessario alla completa applicazione del protocollo di Kyoto. (fonte l’Unità.it)

Exit mobile version