Sun Carrier Services Italia si occupa della distribuzione dei sistemi d’inseguitori – sistemi fotovoltaici. In tempi come questi, in cui la crisi mondiale del mercato finanziario e dell’economia hanno notevoli ripercussioni, facciamo eccezione per l’industria solare, che continua a far progressi. I potenziali di sviluppo in questo settore per investimenti ecologici ed interessanti dal punto di
vista finanziario sono stati valutati più positivi rispetto alla congiuntura dell’economia usuale. In base a quanto sopra riportato solo i mercati relativi ai sistemi fotovoltaici a livello mondiale, nel 2008 hanno prodotto energia pari a 3,6 Gigawatt.
Per stare al passo con questo sviluppo del settore e soddisfare le richieste specifiche in particolare per l’Europa Meridionale, Meeco AG, azienda svizzera, ha fondato SunCarrier Services Italia S.r.l. in Italia. “Con l’inaugurazione della nostra rappresentanza a Milano“, spiega il Leader del Gruppo Meeco Dieter Trutschler, „ siamo riusciti a consolidare la nostra intensa attività di distribuzione di sistemi d’inseguitori solari SunCarrier in Italia promossa dal produttore tedesco a+f, una società parte del gruppo Gildemeister “ Nei mesi passati Meeco AG ha già acquisito clienti interessati agli impianti PV per centrali elettriche – chiavi in mano che sfruttano la tecnologia SunCarrier.
L’incentivo garantito in Italia per 20 anni per quanto concerne l’energia generata dai pannelli solari offre agli investitori un buon piano di programmazione e un alto livello di sicurezza del rendimento all’interno degli impianti. “Proprio per questo possiamo contare su uno sviluppo progressivo e positivo della tecnologia solare “, afferma il country manager Claudio Alberti.
Per poter utilizzare i pannelli solari in maniera ottimale, contattate la SunCarrier esperta nei sistemi d’inseguitori solari. „La tecnologia utilizzata orienta i pannelli fotovoltaici in maniera ottimale verso il sole per ottenere la massima resa.“ Il rendimento nei sistemi installati risulta essere del 30% superiore rispetto ai sistemi fissi di pari potenza.
La SunCarrier ha già avuto buoni risultati sia in Spagna che in Grecia. Infatti, solo in Spagna nell’anno 2007 e 2008 sono stati distribuiti più di 1.400 SunCarrier da impiegare in progetti chiavi in mano collegati alla rete elettrica grazie alla a+f Gmbh. Con queste centrali elettriche solari vengono prodotti attualmente già 45 Megawatt Picco di energia solare. “Se si considerano i limiti e l’enorme oscillazione dei prezzi dai materiali fossili da cui si ricava energia, si può affermare che l’industria dei pannelli solari offre già un notevole contributo per quanto concerne la protezione climatica e l’erogazione di energia sicura sia per la popolazione
che per le industrie.“