Rinnovabili

La campagna per il clima alla Biennale Internazionale della Comunicazione Ambientale

‘La Provincia per il Clima’ campagna di comunicazione ambientale ideata da fondazione Muvita (agenzia per l’ambiente della Provincia di Genova) partecipa alla sesta edizione del BICA (Biennale Internazionale della Comunicazione Ambientale), organizzata da Federambiente (Federazione Italiana Servizi Pubblici Igiene Ambientale) il 26 e 27 ottobre prossimi a Roma, nella Casa dell’Architettura. Lanciata nel dicembre scorso, in occasione della 15° Conferenza delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico a Copenhagen, la campagna presenta una serie di immagini di forte impatto – la Lanterna di Genova sommersa dal mare, il Castello della Pietra a Vobbia in pieno deserto e il Cristo degli abissi di San Fruttuoso circondato dagli squali – accompagnate dallo slogan ‘Il clima cambia. Quanto dipende da noi’, ed è nata per far conoscere ai cittadini e alle imprese del territorio tutte le iniziative realizzate dalla Provincia di Genova per promuovere la produzione di energia rinnovabile e il risparmio energetico, stimolando la riflessione collettiva sul ruolo che ciascuno può assumere nel contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici. Il vincitore del concorso ‘Bica 2010 per la migliore campagna di comunicazione ambientale’ sarà scelto al 50% da una giuria composta di autorevoli esperti e per il restante 50% dal giudizio del pubblico, che ha la possibilità di esprimere la propria preferenza “online” direttamente sul sito www.bicaonline.it. “Per votare ‘La Provincia per clima’ come migliore campagna di comunicazione ambientale della sezione comunicazione corporate – dice la Fondazione Muvita – basta collegarsi al sito https://www.bicaonline.it/campagna01.aspx?IdCampagna=26.” Il concorso prevede un premio assoluto per la miglior campagna e cinque premi speciali, uno per ciascuna categoria (comunicazione corporate, di prodotto, di servizi, verso il mondo della scuola e web). Durante il BICA sarà possibile assegnare un voto anche per il ‘Premio Speciale Pubblicità Progresso’ promosso in collaborazione con la Fondazione Pubblicità Progresso. Tutte le campagne premiate saranno esposte durante l’edizione 2010 di Ecomondo.

Exit mobile version