Rinnovabili

Intesa Sanpaolo e Schűco: sinergie fotovoltaiche

(Rinnovabili.it) – Continua a crescere l’interesse per gli impianti solari in Italia: lo stanno dimostrando in tempo reale i dati del Conto Energia forniti dal Gse sostenuti dalle altrettanto ottimistiche previsioni di settore e lo ribadisce la messa a punto di strumenti di finanziamento tagliati sempre più a misura del cliente finale. In quest’ottica nasce l’accordo tra Intesa Sanpaolo e Schüco Italia finalizzato proprio dare maggiore impulso agli investimenti fotovoltaici nel Paese, sensibilizzando in modo sinergico la clientela comune. La collaborazione vedrà Schüco offrire a clienti selezionati del gruppo bancario un check-up energetico gratuito, finalizzato a far conoscere i benefici e i costi di un impianto scelto in base alle specifiche esigenze del cliente stesso.
Dal canto suo, Intesa Sanpaolo, metterà invece a disposizione della clientela che aderisce alle proposte strumenti finanziari che rispondono appieno alle singole esigenze e in funzione delle dimensioni dell’impianto.
“Abbiamo accolto con molto interesse la collaborazione con Intesa Sanpaolo – dichiara Roberto Brovazzo Direttore Generale di Schüco Italia – Si tratta di un’opportunità unica di ampliamento del mercato fotovoltaico a tutte quelle aziende che desiderano fare un investimento che salvaguarda l’ambiente. A tutela dell’investimento, Schüco è in grado di offrire prodotti che, per la loro qualità, garantiscono un rendimento sicuro per 25 anni e che per questo assicurano un ottimo ritorno economico attraverso gli incentivi concessi dal Conto Energia. Un investimento privo di rischio, ammortizzabile in pochi anni, e che renderà conveniente ripensare agli edifici in termini ecocompatibili”.

“In un contesto di forte crescita degli investimenti nel settore del fotovoltaico in Italia, la consulenza è la chiave di successo per orientare correttamente le scelte della clientela. – ha commentato Marina Tabacco, Responsabile della Direzione Marketing Privati di Intesa Sanpaolo – Grazie all’accordo con Schüco Italia, Intesa Sanpaolo rafforza la propria leadership offrendo ai propri clienti competenze professionali d’eccellenza.”

Exit mobile version