Rinnovabili

IMQ CSV, e il connettore per EV è finalmente certificato

(Rinnovabili.it) – I connettori per la ricarica di veicoli elettrici della linea *Libera* prodotti dall’azienda Scame Parre, azienda fondatrice con Legrande Schneider Electric di EV Plug Alliance, hanno per primi ricevuto la certificazione *IMQ CSV* per veicoli elettrici. Proprio perché il requisito non è obbligatorio una volta ottenuto conferisce ai prodotti prestigio e qualificazione che lo rendono unico sul mercato per sicurezza e qualità.
Per ottenere la certificazione la presa è stata sottoposta ad esami di sicurezza elettrica, resistenza meccanica, resistenza ad agenti chimici e atmosferici, nel caso specifico polveri e piogge, tenendo in considerazione gli standard normativi in elaborazione da parte del CIVES – Commissione Italiana Veicoli Elettrici Stradali.
“Se l’auto elettrica oggi è una realtà” ha dichiarato Fulvio Giorgi Direttore della funzione IMQ che ha seguito le procedure di certificazione “lo si deve anche a chi, come Scame Parre, da anni è impegnato nella realizzazione di componentistica destinata al settore industriale di qualità e i cui prodotti sono stati scelti anche da Enel per essere utilizzati nelle colonnine di ricarica destinate
al territorio urbano” ha dichiarato Giampiero Camilli Direttore Marketing di Scame Parre.

Exit mobile version