Rinnovabili

Gruppo Kerself: 33 mln di euro di contratti per la controllata Ecoware

Avvio con il botto del 2011 per la padovana Ecoware, la società del gruppo Kerself specializzata nella progettazione, realizzazione e installazione di sistemi e parchi fotovoltaici
chiavi in mano. Nel solo mese di gennaio sono stati sottoscritti contratti per 33 milioni di euro. Il principale è stato firmato con il Ministro per le energie rinnovabili del Senegal, Louis Seck, per la fornitura chiavi in mano di tre grandi impianti fotovoltaici da 3 MW ciascuno nella regione di Dakar, per un controvalore di 20 milioni di euro. Un secondo accordo è stato sottoscritto con un fondo d’investimento Lusseburghese per la realizzazione di campi solari da 4 MW complessivi in Puglia, per un controvalore
di circa 13 milioni di euro. I contratti sottoscritti rientrano nel piano industriale di Kerself già comunicato al mercato.
Il progetto in Senegal è frutto deIla nuova strategia del Governo locale di puntare sulle energie alternative.
Lo scorso luglio il Parlamento aveva approvato una legge quadro per lo sviluppo delle rinnovabili, nell’ottica di giungere nel 2020 alla copertura del 15% dei consumi di energia primaria. Le nuove realizzazioni potranno essere determinanti al fine di accrescere la disponibilità di energia per la popolazione e rendere il Paese in futuro un esportatore di elettricità verso gli stati confinanti.
Ecoware offre servizi specializzati, inclusa la fornitura di terreni e di relative autorizzazioni per la costruzione di parchi solari in tutto il territorio nazionale. La società, oltre a realizzare chiavi in mano gli impianti, fornisce servizi finanziari specializzati in collaborazione con diversi istituti bancari nazionali ed internazionali con soluzioni di finanziamento corporate, leasing e project financing.

Exit mobile version