Il Forum dell’edilizia in legno – Italia 2011 offre a costruttori, progettisti, ingegneri e architetti la possibilità di dar conto delle loro esperienze e realizzazioni, nonché dei loro obiettivi nel campo delle opere portanti e delle costruzioni in legno è dà allo stesso tempo l’opportunità agli architetti e ai progettisti, ai responsabili degli enti preposti al controllo e alla supervisione delle opere edili, ai costruttori in legno e agli artigiani, agli esperti e agli addetti alla formazione l’opportunità di ottenere e scambiarsi informazioni a tutto campo.
L’Italia è un mercato molto importante per i materiali in legno, l’edilizia moderna in legno, l’efficienza energetica e le energie rinnovabili.
Le costruzioni in legno godono di un crescente apprezzamento nel settore edile in Italia e con un consumo di 1 milione di m3 di legno lamellare occupano il primo posto in Europa.
Attualmente in Italia non esiste una piattaforma di scambio per il settore delle costruzioni in legno.
Il Forum Edilizia in Legno Italia 2011 si propone pertanto di colmare questa lacuna.Centro Congressi, Fiera di Verona Palaexpo, Sala Verdi – 18 marzo 2011-