Rinnovabili

Enel Green Power, accordo in Cile con Sowitec su 850 MW eolico

Enel Green Power, società Enel per le rinnovabili, ha firmato un accordo in Cile con una filiale della tedesca SoWiTec per sviluppare progetti eolici con potenza installata fino a 850 MW.
Lo si legge in una nota dell’Enel.
“Con questo accordo, Enel avrà accesso esclusivo a diversi progetti che SoWiTec sta sviluppando e avrà il diritto di acquisire tali progetti una volta che avranno ricevuto tutte le necessarie autorizzazioni. I progetti hanno una capacità installata preliminare tra 60 e 150 MW e sono localizzati nel sistema elettrico settentrionale (SING) e nel sistema elettrico centrale (SIC), in aree caratterizzate da buone potenzialità eoliche”, si legge nella nota.
Enel Green Power è presente in Cile dal 2001 con due impianti idroelettrici per una capacità istallata di 90 MW e con concessioni geotermiche in partnership con ENAP (Empresa Nacional del Petrolio).
Nel complesso, Enel Green Power ha una capacità installata in Europa, America del Nord e America Latina di quasi 4.500 MW e 17,2 TWh di energia prodotta nel 2008.

Exit mobile version