(Rinnovabili.it) – Aumentare la produzione fotovoltaica del 25% e ridurre contemporaneamente i costi: un binomio ottimo rappresentato dalla soluzione di raccolta dell’energia solare di SolarEdge Technologies che sarà presentata in occasione di Solarexpo 2010 presso lo stand di “Albatech”:https://www.albatech.com/index.php?section=1. La società è, infatti, il partner privilegiato dalla multinazionale per la propria entrata sul mercato italiano, detentore quest’ultimo, secondo Zvi Lando, Vice Presidente dell’area Global Sales di SolarEdge di “un grande potenziale”. “Siamo convinti – ha spiegato Lando – che Albatech, con la sua grande esperienza e la sua rete nazionale di vendita e assistenza, sia il partner migliore per poterci affermare in questo mercato”.
Una visione condivisa come spiega Raffaele Salutari, Direttore Commerciale di Albatech S.r.l: “L’appartenenza di Albatech a MetaSystem Group, un gruppo industriale fortemente orientato alla tecnologia e con una grande esperienza nell’elettronica di potenza, ci ha permesso di selezionare SolarEdge come nostro partner ideale perché è in grado di fornire una soluzione intelligente basata su una tecnologia unica che consente la massima produzione di energia, oltre ad offrire numerosi altri vantaggi”.
L’azienda italiana ha già iniziato l’importazione di tali sistemi in consegna da maggio 2010. Il prodotto, nel dettaglio, è costituito dai PowerBox (ottimizzatori di potenza integrati nei moduli solari), un inverter multistringa e un portale di monitoraggio in grado di consentire alle istallazioni fotovoltaiche una maggiore resa energetica (fino al 25%) ed allo stesso tempo semplificandone la progettazione e l’installazione e dunque un ritorno più rapido sull’investimento.
Come viene sottolineato in una nota stampa “il sistema SolarEdge fornisce una potenza superiore rispetto a qualsiasi altro impianto fotovoltaico, riduce i vincoli di progettazione, fornisce una visibilità completa a livello sia di singolo modulo che di sistema globale per il monitoraggio e la manutenzione, offre una risposta a tutti i rischi legati alla sicurezza e fornisce una prevenzione contro il furto, riducendo allo stesso tempo il costo dell’energia”.