Rinnovabili

Acciona e Renault-Nissan operatori di mobilità elettrica

Acciona e l’Alleanza Renault-Nissan hanno firmato oggi un accordo di cooperazione per promuovere la distribuzione della mobilità elettrica in Spagna.
L’intesa è stato firmata da Jean-Pierre Laurent, CEO di Renault Spagna, SA e Manuel de la Guardia, direttore generale di Nissan Iberia, SA, che rappresenta Alleanza Renault-Nissan e da, Carmen Becerril, presidente di ACCIONA Energy.
Secondo i termini dell’accordo, il gruppo spagnolo offrirà il suo know-how e le sue capacità per l’implementazione di una rete intelligente di ricarica, fornendo i servizi associati ed energia da fonti rinnovabili. Questa distribuzione sarà coordinata con le previsioni di Renault-Nissan sulla commercializzazione dei propri veicoli elettrici.
Nel frattempo, l’Alleanza, oltre a certificare la compatibilità del sistema con i suoi EV ed con i sistemi di navigazione interni per individuare i punti di ricarica disponibili, includerà nell’offerta commerciale legata al veicolo anche il sistema di ricarica. In questo modo entrambe le parti costituiranno un modello di operatore della mobilità elettrica.

Exit mobile version