Abengoa ha siglato un accordo con Bharat Heavy Electricals Limited (BHEL), una sorta di alleanza strategica per la realizzazione di progetti energetici congiunti in India. Si tratta di un accordo ampio che va dalla fornitura alla comne realizzazione di impianti solari termici attraverso contratti di tipo EPC (Engineering, Procurement, Construction). Il contratto prevede anche l’analisi in nuovi settori di cooperazione al di fuori dell’India.
Questa iniziativa nasce nell’intenti di creare un consorzio sia nel mercato altamente competitivo indiano e in altre aree geografiche, tenendo conto delle aspettative di sviluppo di questo tipo di energia.
Secondo questo accordo, Abengoa e BHEL, si instaurerà un ruolo importante nella cooperazione tra imprese. Abengoa contribuirà con le proprie competenze nello sviluppo, implementazione, gestione e manutenzione di innovative tecnologie solari, mettendo a disposizione la propria esperienza internazionale nel settore della costruzione e dell’ingegneria industriale, dal canto suo la BHEL offrirà la sua conoscenza del mercato energetico e delle infrastrutture per la progettazione e la fabbricazione, l’esperienza sviluppata nel settore dell’energia EPC come aziende leader in questo mercato.