Domani a Roma il consorzio Ecotyre presenterà la seconda edizione del rapporto annuale contenente tutti i dati sulla gestione degli pneumatici fuori uso a livello nazionale e regionale
“Grazie all’avanzo di gestione del 2012 – fa sapere il consorzio – EcoTyre sta portando avanti numerose raccolte straordinarie e gratuite per aiutare le Amministrazioni comunali a gestire in maniera corretta questa speciale tipologia di rifiuto”.
Nel corso della mattinata verrà lanciato anche PFU Zero nelle Isole Minori, il progetto che EcoTyre ha realizzato in collaborazione con l’associazione Marevivo e che prevede il recupero gratuito di pneumatici fuori uso in 11 isole minori italiane. La prima tappa del progetto è stata l’isola di Ponza, “ripulita” lo scorso 10 maggio; seguiranno altre 10 tappe che si concluderanno nei primi giorni di luglio. All’evento di domani parteciperanno il Presidente di EcoTyre, Enrico Ambrogio, il Presidente di UNIRIGOM, Corrado Scapino, l’esperto del Politecnico di Torino, Bernardino Chiaia, e il Presidente di Marevivo, Rosalba Giugni.