"Il governo sostiene il mercato investendo 400 milioni di sterline per sostenere lo sviluppo, la dimostrazione e la diffusione di questi veicoli" ha dichiarato Prisk
Parlando in occasione del lancio di UKH2Mobility di Mark Prisk ha dichiarato “Il Regno Unito sta dimostrando di essere un mercato chiave per i primi veicoli ultra-low emission con un numero crescente di mezzi elettrici e ibridi plug-in che compaiono sulle nostre strade.
“Il governo sostiene il mercato investendo 400 milioni di sterline per sostenere lo sviluppo, la dimostrazione e la diffusione di questi veicoli.”
I veicoli ad idrogeno sono sempre più riconosciuti come una delle opzioni più necessarie, visto che ci muoviamo verso un futuro in cui i mezzi a basse emissioni spopoleranno. Il Regno Unito è già la sede di una serie di società di importanza mondiale che stanno sviluppando interessanti nuove tecnologie nell’energia a idrogeno e nel settore automobilistico. Jerry Hardcastle, Vice-Presidente per la progettazione e Sviluppo dei veicoli Nissan, ha dichiarato: “Questo è un importante passo in avanti per il settore automobilistico verso lo sviluppo di tecnologie pulite e verso la mobilità a emissioni zero. Il progetto UKH2Mobility fornirà la valutazione del potenziale dell’idrogeno come carburante per i trasporti entro la fine del 2012. Se i risultati saranno positivi, sarà sviluppato un piano d’azione per percorrere tutti i passi necessari per trasformare il Regno Unito in uno dei primi mercati per la commercializzazione globale di veicoli a idrogeno elettrici.