Per favorire la diffusione del trasporto sostenibile l'Uk ha scelto nove progetti che verranno finanziati grazie al nuovo fondo da 2 milioni di sterline
(Rinnovabili.it) – Il Dipartimento britannico dei Trasporti ha annunciato l’adozione di un nuovo piano a sostegno della diffusione di progetti che favoriranno il trasporto sostenibile. Mettendo a disposizione, nell’ambito del Local Sustainable Transport Fund, la somma di 2 milioni di sterline il Governo ha intenzione di sostenere nove nuovi progetti che hanno come scopo principale incoraggiare i consumatori a intraprendere percorsi più green, scegliendo mezzi di trasporto ecocompatibili e spingendo sulla realizzazione di piste ciclabili e sull’aumento della sicurezza per chi sceglie di viaggiare in bicicletta. I progetti, selezionati in tutta l’Inghilterra, mirano quindi a convincere la popolazione a scegliere di abbandonare le automobili inquinanti in favore di bici, mezzi pubblici e passeggiate. Il contributo maggiore sarà equivalente a 609mila sterline riservato ad un progetto che aiuterà i genitori degli alunni delle scuole ad abbandonare le auto per portare i ragazzi a scuola scegliendo percorsi in bicicletta.
“Questi regimi di successo hanno cambiato il modo in cui le persone viaggiano, con le comunità ora pronte a fare scelte più sane e più verdi”, ha detto il ministro dei Trasporti, la Baronessa Kramer. “Decine di grandi progetti sono stati premiati già da questo fondo e sono contenta che siamo in grado di supportarne altri.”