Rinnovabili

Stellantis: 300 milioni nelle startup innovative

stellantis
Credits: Stellantis

Curic: “re-immaginiamo il futuro della mobilità per le generazioni a venire”

(Rinnovabili.it) – Si chiama Stellantis Ventures ed è il nuovo fondo creato dal produttore di veicoli per sostenere le startup innovative. La holding olandese lo ha lanciato qualche giorno fa spiegandone meccanismo e finalità. Nel dettaglio lo strumento agirà come un fondo di venture Capital investendo in società, in fase iniziale o avanzata, che stiano sviluppando tecnologie all’avanguardia per il settore automobilistico e della mobilità in generale. Un campo d’azione ampio che toccherà settori come: la guida autonoma, i materiali avanzati, l’energia, la connettività, i software avanzati ma anche la produzione, la supply chain, la vendita, la realtà virtuale e gli NFT. Il budget iniziale? 300 milioni di euro. 

leggi anche Estratto il primo litio geotermico europeo in Alsazia

Stellantis venture investirà le risorse per  accompagnare le startup e velocizzare il processo di integrazione delle nuove tecnologie all’interno della società in tempi ridotti. Seguendo due grandi direttive: la sostenibilità e la soddisfazione dei clienti.

 “Ci stiamo muovendo rapidamente nella nostra trasformazione in un’azienda di tecnologia dedicata alla mobilità, che reimmaginando il futuro della mobilità per le generazioni a venire”, ha dichiarato Ned Curic, Chief Technology Officer di Stellantis. “Il mercato sta cambiando, le tecnologie stanno cambiando e il modo in cui ci relazioniamo con i nostri clienti sta cambiando. Stellantis Ventures accelererà la nostra trasformazione mentre adottiamo nuove tecnologie sviluppate da startup innovative, promuovendo al contempo il loro potenziale di crescita”.

leggi anche Stellantis Termoli, Toma: straordinario investimento e grande opportunità per il Molise

  Gli investimenti mirano ad avere un impatto diretto sugli sforzi di Stellantis in materia di sostenibilità, competitività e tecnologia di bordo, ma anche sulla capacità di trasformare le esperienze dei clienti in termini di marketing, vendita e finanza dei veicoli.

Exit mobile version