La piccola city elettrica di Renault diventa una valida alternativa per le consegne merci. Il sedile posteriore della Twizy ha lasciato posto ad un bagagliaio da 75Kg
(Rinnovabili.it) – Agile nel traffico, monoposto e a zero emissioni. Queste le caratteristiche del nuovo prodotto Renault, che con Twizy Cargo spera di riuscire ad aiutare le imprese a ridurre i costi e l’impatto ambientale dei trasporti e della logistica. Sostituendo il sedile posteriore con un vano porta bagagli la nuova EV ha come obiettivo sostituire i classici furgoni bianchi utilizzati per il trasporto merci, proponendosi come alternativa green.
Sfruttando un questo mix di tecnologia e ecologia effettuare le consegne merci sarà comodo e veloce grazie alla possibilità offerta dal retro della macchina che è in grado di trasportare, grazie al portellone che si apre a 90 gradi, un carico di massimo 75 kg (180 litri).
Leggermente più costosa di una Twizy a due posti, secondo la Renault la macchina farà certamente strada non appena i commercianti si renderanno conto del vantaggio e del risparmio di affidarsi ad una monoposto elettrica abbandonando le consegne in bicicletta o i furgoni inquinanti.
La Twizy Cargo è in grado di arrivare alla velocità massima di 56 miglia orarie e percorrere con un pieno di energia circa 50 miglia con la possibilità di brandizzare la vettura in modo da pubblicizzare anche l’azienda.