Rinnovabili

Quando la comunicazione diventa sostenibile

Quando la comunicazione diventa sostenibileSi stima che nel 2030 più della metà della popolazione mondiale vivrà in città causandone un sovraffollamento ed una relativa riduzione delle risorse naturali.

È per questo che diventa sempre più rilevante il ruolo della città sia come motore di crescita delle economie sia come territorio sul quale affrontare e tentare di mediare al problema dell’inquinamento globale.

Promuovere una diversa cultura del muoversi, quindi, per accrescere la consapevolezza nei cittadini e cambiarne le abitudini potrebbe essere il punto di partenza dal quale prendere il via per rendere sostenibili le città del futuro.

La mission della Event way è proprio questa. Nata come agenzia di comunicazione e marketing territoriale, sensibile al problema dell’inquinamento, nel 2009 decide di sposare il concetto di comunicazione sostenibile per le sue attività di marketing sfruttando le potenzialità del Segway PT. Da un’idea dello statunitense Dean Kamen, avvolto da una carena, creata graficamente ad hoc a seconda del messaggio che si vuole promuovere e divulgare, il Segway PT, rivoluzionario monopattino elettrico a due ruote, diventa uno strumento di comunicazione veloce, dinamico e a zero impatto ambientale. Centri storici, aree monumentali e pedonali, parchi e piste ciclabili, centri commerciali e luoghi di aggregazione urbana, il tutto per trasmettere un messaggio ecosostenibile.

La moderna biga elettrica, abilitata per circolare in qualsiasi area della città, diventa così la colonna portante delle sue attività; in questo modo la comunicazione va a colpire direttamente il target di riferimento.

Street marketing, tour turistici in giro per la città, Tourist Angels il servizio di informazione turistico-culturale, noleggi individuali per puro piacere personale, queste le principali attività che la Event Way svolge con i Segway PT.

Il suo utilizzo è ambivalente, ma ne costituisce la sua forza. Al suo passaggio, oltre a trasmettere il messaggio pubblicitario che reca impresso sulla sua carena, è in grado di  veicolare un pensiero green.

 

Exit mobile version