(Rinnovabili.it) – La FIAB–Federazione Italiana Amici della Bicicletta -lancia la campagna di tesseramento per il 2015. Un appello lanciato dall’associazione dei ciclisti italiani non sportivi nata nel 1988 e che con i suoi 20 mila soci punta oggi ad allargarsi.
Promozione di diritti e sicurezza di chi pedala ogni giorno scegliendo la bici come mezzo di trasporto quotidiano, o salendo in sella solo per hobby: è questo l’obiettivo dell’associazione, realtà italiana che fa parte dell’ECF-European Cyclists’ Federation.
I vantaggi per i soci FIAB – ci si può iscrivere direttamente o attraverso una delle oltre 140 associazioni distribuite su tutto il territorio nazionale – vanno dall’assicurazione RC per danni a terzi provocati in bici valida in tutta Europa, alla consulenza legale dedicata in caso di sinistri e risarcimenti. Oltre 4 mila escursioni in bici organizzate in Italia e all’estero ogni anno, sconti nei negozi e nelle strutture convenzionate e l’abbonamento alla rivista di ciclismo urbano e di ciclo-escursionismo, BC. Inoltre, la possibilità di seguire corsi su manutenzione e riparazione della propria bici.
“Più sicurezza stradale, meno inquinamento e, in generale, un’apertura quotidiana verso la bicicletta, un mezzo pratico, conveniente e a impatto zero che non passa mai di moda ma che, anzi, appartiene al futuro” dice Giulietta Pagliaccio presidente nazionale FIAB.