La nuova applicazione consente ai cittadini della Capitale di usufruire più rapidamente dei servizi disponibili sul sito web ‘muoversiaroma’
La nuova applicazione Probus consente ai cittadini della Capitale di usufruire più rapidamente dei servizi disponibili sul sito web ‘muoversiaroma’
(Rinnovabili.it) – Muoversi a Roma con i mezzi pubblici è ‘smart’ oltre che ‘green’ grazie a ‘Probus’, la recente applicazione che consente ai cittadini della Capitale di usufruire più rapidamente dei servizi disponibili sul sito web ‘muoversiaroma’. La nuova applicazione supporterà in tempo reale i cittadini nell’uso quotidiano dei mezzi pubblici. In particolare, grazie ad una connessione Internet, sarà possibile ad esempio, creare una lista di fermate preferite, visionare in tempo reale i tempi di attesa degli autobus in arrivo, visualizzare le fermate Atac vicine alla propria posizione, prevedere i percorsi associati ad una particolare linea bus, ed infine, cercare le biglietterie vicine alla propria posizione.
Inoltre, il servizio è anche in grado di garantire sia una “localizzazione precisa” della propria posizione (grazie al sistema GPS che dovrà essere attivato, se disponibile, nel proprio tablet o cellulare), che una “localizzazione approssimativa” (basata su un rilevamento “non puntuale” che sfrutta il normale database di rete del telefonino o computer).
Muoversi a Roma con Probus: ecco come funziona nel dettaglio
Probus Roma ti consente di visionare velocemente ed in tempo reale i tempi di attesa e gli orari di arrivo degli autobus e tram ATAC, Roma TPL e di creare una lista di fermate preferite geolocalizzate o ordinata in base alle proprie esigenze. Inoltre tramite l’app si può:
• visualizzare i percorsi degli autobus e le coincidenze per ogni fermata ATAC
• cercare le fermate ATAC vicine alla propria posizione
• visualizzare gli orari di partenza dai capolinea
• calcolare il percorso più conveniente tra due indirizzi nel Comune di Roma con selezione del sistema di trasporto (autobus, treni, tram, metropolitana)
• essere informato su deviazioni e interruzioni che riguardano linee bus e fermate
• essere aggiornato in tempo reale dai tweet di Muoversi a Roma ed InfoAtac