Rinnovabili

A Maker Faire, idee per una città sostenibile cercasi

My susteinable city

A Maker Faire, idee per una città sostenibile cercasi

 

 

(Rinnovabili.it) – Che caratteristiche deve avere la perfetta città sostenibile sotto il profilo della mobilità? Su quali servizi e infrastrutture dei trasporti si deve puntare per venire incontro alle esigenze dei cittadini, migliorando nel contempo la qualità dell’aria nei grandi centri urbani? Essere in grado di rispondere a queste domande significa avere tutte le carte in regole per partecipare a My susteinable city, contest promosso da Eni, ACI e dalla rivista ENERGIA per “individuare, supportare e diffondere la realizzazione di soluzioni tecnologiche innovative in tema di mobilità”.

 

La gara si svolge all’interno del contenitore d’innovazione Maker Faire Roma, l’evento organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera per celebrare la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico alla base del “movimento makers”. Non poteva esserci, dunque palcoscenico migliore della “fiera dell’innovazione” per proporre il contest  My susteinable city e cercare nuove soluzioni e idee che ridisegnino una città ed una mobilità sicura, sostenibile e accessibile a tutti.

 

La partecipazione alla competizione è aperta a tutti: persone fisiche, italiane o straniere, società, enti, associazioni, fondazioni, e/o altre entità giuridiche, oltre che ovviamente alla comunità dei Maker. Basterà sottoporre la propria la candidatura, entro il 15 novembre 2017, sul sito di Maker Faire Roma all’indirizzo https://makers.makerfairerome.eu/my-sustainable-city.

 

I temi del contest My susteinable city

I progetti presentati alla Call for Makers 2017 di Maker Faire Rome partecipano di diritto al contest. per sapere di più sui premi e il regolamento della competizione, consultare il sito di Maker Faire Roma

Exit mobile version