Rinnovabili

A Gallerate si viaggia a impatto zero con il car sharing «e-vai»

M

 

(Rinnovabili.it) – Anche a Gallarate da adesso sarà possibile guidare automobili green: dal 30 ottobre, infatti, è partito «e-vai», il servizio di car sharing elettrico diffuso su base regionale e integrato al servizio ferroviario. Quattro stalli di sosta e una colonnina per la ricarica rapida delle auto elettriche: la nuova postazione si trova davanti alla stazione ferroviaria, in piazza Giovanni XXIII.

 

Ci si potrà iscrivere al servizio usufruendo di una promozione valida fino al 15 gennaio 2015: si tratta della possibilità di usufruire di tre noleggi gratuiti di due ore ciascuno. Oltre a Gallerate, sono più di 30 le località di postazioni «e-vai» diffuse in Lombardia. Con oltre 70 postazioni il servizio è presente negli snodi nevralgici del territorio –  gli aeroporti di Milano Linate, Malpensa e Orio al Serio, stazioni, piazze, ospedali, università – ed è in continua espansione, come dimostra la costante pianificazione di nuove aperture. Ad oggi si contano oltre 24mila persone che per spostarsi sul territorio regionale scelgono le vetture green di «e-vai» con una cadenza mensile di ben 2mila i noleggi e utilizzi che durano, in media, 3 ore ciascuno, un tempo maggiore rispetto a quello degli altri servizi di car sharing. 

Per usufruire del servizio è sufficiente iscriversi sul sito www.e-vai.com. Le vetture si prenotano chiamando il numero verde dedicato, sul sito web o presso gli «e-vai» point presidiati dall’operatore.  Basta inoltrare un sms per aprire l’auto, al momento del noleggio, e chiuderla alla riconsegna.

 

Exit mobile version