Il “pacchetto di viaggio” a totale trazione elettrica sarà disponibile per i clienti dell’alta velocità ferroviaria Roma - Milano
(Rinnovabili.it) – Sarà un formula nuova ad “impatto zero” il prossimo servizio che Trenitalia e Maggiore Rent metteranno a disposizione a partire dal 1° dicembre: EcoRent – un viaggio eco-sostenibile dove lo spostamento “treno + auto” avverrà totalmente grazie alla trazione elettrica – per il momento verrà messo a disposizione dei clienti dell’alta velocità ferroviaria nella tratta Roma – Milano, anche se non si esclude che questa esperienza possa coinvolgere in futuro anche altre percorrenze abbinate all’insegna della e-mobility.
Il nuovo green – service, con il patrocinio dell’Assessorato di Roma alle Politiche Ambientali, ha potuto raccogliere un ampio consenso istituzionale proprio in occasione dell’incontro organizzato ieri mattina a Termini dalle due aziende promotrici dell’iniziativa: – “Da Gennaio lanceremo il manifesto per l’eco-compatibilità – ha dichiarato Marco Visconti, ass. capitolino all’ambiente – ossia chiederemo a tutte le aziende che operano nella nostra città di dare un contributo verso l’ambiente in particolare sulla mobilità sostenibile ed anche sull’elettrico”. “Il tema delle infrastrutture inoltre, è un tema importante – ha concluso Visconti – in giunta è stato fatto un accordo tra Acea ed Enel per l’installazione di 300 colonnine elettriche. Ad ogni modo per l’evoluzione dell’auto elettrica e più in generale per lo sviluppo della mobilità sostenibile, saranno necessari degli incentivi come avviene nelle grandi Nazioni.”