Hanno partecipato all'e-gomotion challenge e il loro progetto di carpooling è piaciuto alla Bring-Me, che ha deciso di aiutare i ragazzi a realizzare la piattaforma di condivisione del tragitto fino a scuola dedicata agli studenti
Nei prossimi mesi i ragazzi con il coordinamento del Politecnico di Torino e sotto la guida del Prof. Ezio Spessa del Dipartimento Energia collaboreranno con Bring-Me per lanciare la piattaforma a gennaio 2014 sfruttando anche la collaborazione con il Comune di Torino e l’Assessorato ai Trasporti, che stanno studiando come espandere il progetto su tutto il territorio.
L’assessore ai trasporti Claudio Lubatti ha così commentato: “La Città ha creduto nel progetto E-gomotion fin dall’inizio, l’udienza presso la Commissione Consiliare competente di stamane è solo un primo passo che deve seguire l’impegno da parte degli enti nella ricerca di sponsor a supporto delle prossime iniziative. L’amministrazione è orgogliosa di poter essere capofila di una rete di città italiane ed europee che riconoscono E-gomotion come buona prassi di Smart Education”.