Rinnovabili

Da Hong Kong la bici elettrica portatile da ricaricare con l’accendisigari

La bici elettrica portatile da ricaricare con l'accendisigari

 

(Rinnovabili.it) – Mancano 6 giorni e 8000 dollari. Se la campagna su kickstarter va in porto, la bici elettrica portatile SitGo diventerà realtà. La particolarità del  veicolo “tascabile” progettato dal team di Hong Kong, che lo rende diverso da tutti i suoi simili, è la possibilità di caricare la batteria direttamente dall’accendisigari dell’automobile. 

La bici elettrica trasferisce a sua volta l’energia cinetica sviluppata dal moto ai dispositivi che le vengono collegati, che si possono incastrare nell’apposito supporto sopra il manubrio. In questo modo durante il viaggio si potranno attivare app per misurare distanza e le calorie consumate, il navigatore satellitare o si potrà ascoltare la musica senza preoccuparsi di rimanere a corto di batteria.

Un video mostra la facilità di montaggio e di guida della vettura, che in sole tre mosse passa da parallelepipedo metallico a bicicletta elettrica, capace di accompagnarvi durante tutta la giornata senza defaillances.

 

Come caricare la bici elettrica SitGo

L’azienda dota i clienti di KickStarter del cavo per collegare la bici elettrica alla porta standard – 12 V – dell’auto mentre per una ricarica completa sono necessarie dalle 3 alle 5 ore. Una volta caricata la batteria al litio – 36V 8.8AH – la bici garantisce un’autonomia di 35 – 40 km.

Le dimensioni super ridotte permettono di trasportare la bici in taxi, sui mezzi pubblici, di portarla in ufficio o al ristorante. La due ruote in alluminio ed acciaio ad alta resistenza, quando è chiusa misura solamente 75 per 64 per 24 cm e pesa 20 kg, mentre una volta aperta le dimensioni sono 102 per 80 per 98 cm. Anche il prezzo è abbastanza contenuto, infatti per chi deciderà di comprare la bici elettrica su kickstarter l’offerta parte da 649 dollari – circa 587 euro – .

 

Exit mobile version