Rinnovabili

Free2move Charge, il pacchetto di soluzioni per la ricarica auto di Stellantis

Free2move Charge
Via depositphotos.com

L’approccio Stellantis contra l’ansia da ricarica

(Rinnovabili.it) – Stellantis ha lanciato la nuova business unit ‘Charging & Energy‘ per farsi strada nel mercato dei servizi per l’e-mobility. Elemento clou della nuova unità, la “Free2move Charge”, un ecosistema di soluzioni nato per facilitare la ricarica e la gestione dell’energia per i proprietari di veicoli elettrici, sia a casa che a lavoro o in viaggio. Fornendo l’accesso a oltre 500.000 punti di ricarica in Europa “tramite partner” entro la fine di quest’anno. “Con l’accelerazione del ritmo d’adozione dei veicoli elettrici, i nostri clienti hanno bisogno di qualcosa di più di un semplice fornitore di mobilità”, ha dichiarato Ricardo Stamatti, vicepresidente senior, Stellantis Charging & Energy Business Unit. “Stiamo assumendo un ruolo guida nella creazione di una business unit dedicata che sosterrà la nostra audace strategia di elettrificazione e fungerà da estensione naturale dei nostri marchi iconici”.

 La società – i cui marchi includono Jeep, Ram, Peugeot, Fiat e Opel – si è data l’obiettivo di raggiungere entro il 2030 il 100% delle vendite di veicoli elettrici in Europa e il 50% negli Stati Uniti. Ma per far avanzare il target è decisa a lavorare anche sulla cosiddetta “ansia da ricarica”.

leggi anche Acquisto auto ecologiche, la Cina prepara 72mld di sgravi fiscali

Free2move Charge si declinerà in tre sottoprodotti

Lavorando con un team dedicato, i clienti saranno in grado di creare un pacchetto di servizi personalizzato che potranno modificare e adattare in qualsiasi momento durante la proprietà dei loro veicoli, permettendogli di evolversi e di adattarsi ad esigenze in cambiamento. Con il fine ultimo di migliorare l’efficienza, l’affidabilità e l’accesso alla ricarica, riducendo il costo totale di proprietà e massimizzando i benefici ambientali.

Exit mobile version