Rinnovabili

Stellantis rilancia sulla transizione con il programma Elettrico Facile

 Il brand storico dell’automotive italiana, Fiat che quest’anno celebra 125 anni di storia, nel 2024 ha venduto oltre 1,2 milioni di veicoli a livello globale, piazzandosi come il primo brand del gruppo Stellantis. Fiat è numero uno in quattro mercati domestici: Brasile, Italia, Turchia, Algeria con un modello diverso in ciascun paese, Strada, Panda, Egea e Doblò.

In Europa, il marchio conferma la sua leadership nei segmenti A elettrico con la Fiat 500e; A con la Fiat Pandina e nei veicoli commerciali leggeri, grazie alla performance di Doblò, Fiorino e Ducato, il Large Van più venduto di Stellantis

Ora ci stiamo concentrando sul 2025, che sara’ un anno cruciale per Fiat in Europa, a partire dal lancio della nuova Grande Panda, sia in versione elettrica che ibrida, e della nuova 500 Hybrid in arrivo alla fine dell’anno. Affrontiamo il futuro con grande ottimismo”, il commento di Olivier Francois, Amministratore delegato di Fiat e Cmo globale di Stellantis.

Stellantis punta sull’elettrico: ecco come

E tra le sfide dell’anno appena iniziato c’è sicuramente la transizione all’elettrico, infatti con Elettrico Facile, Stellantis rilancia la diffusione dei veicoli elettrici, con l’obiettivo di rendere più semplice il passaggio da una vettura con il motore termico ad una completamente elettrica.

Elettrico Facileafferma Antonella Bruno, Country Manager di Stellantis Italiaè il nostro approccio al mondo dei veicoli elettrici. Con la gamma più completa del mercato, offriamo soluzioni su misura per ogni esigenza del cliente, sia in termini di prodotto che di assistenza e servizi finanziari”.

Tutti i modelli elettrici di Stellantis

Quindi da una parte puntare molto sull’offerta di veicoli BEV di cui Stellantis ha piene le fabbriche, con i vari brand del gruppo: tra city car come la Fiat 500e, la Citroën e-C3, l’Opel Corsa, la Peugeot 208 e la Leapmotor T03 o medie compatte come le Citroën C4 e Citroën C4X, l’Opel Astra e la Peugeot 308.

Stellantis ha anche la gamma più completa dei piccoli SUV elettrici come Jeep Avenger, Peugeot 2008, Opel Mokka e FIAT 600e o l’essenza del Premium come Lancia Ypsilon, Alfa Romeo Junior e DS3.

Per chi cerca le performance ci sono 500 Abarth e 600 Abarth, Alfa Romeo Junior Veloce ma, nello stesso tempo, per chi utilizza l’auto per lunghe percorrenze ci sono vetture con un’autonomia best in class fino a 700km come le Peugeot 3008 e 5008 e l’Opel Grandland.
E nel 2025, l’offerta di prodotto arriverà a circa sessanta di modelli di veicoli elettrici, tra cui l’attesa della Grande Panda, disponibile anche in versione ibrida.

Cosa prevede Elettrico Facile

Dal punto di vista della soluzioni finanziarie, queste saranno personalizzate con tassi d’interesse del 2,99% per prodotti iconici come la 500 elettrica, o ad esempio, l’offerta 50/50 sulla nuova arrivata Citroen eC3, che permette di pagare il 50% della vettura, e poi 0 rate per 2 anni e poi decidere se tenere, sostituire o restituire la vettura. O ancora la stessa rata offerta per le diverse alimentazioni, elettrica, ibrida o benzina, per Jeep Avenger e Peugeot 2008.

Per gli indecisi nel passaggio da motore endotermico a elettrico, per superare le barriere di accesso all’elettrico, il programma di Stellantis offre la flessibilità di potere uscire dal contratto anticipatamente dopo 12 mesi, con FLEX&FREE, il noleggio a lungo termine di Stellantis Renting dedicato ai privati.

Elettrico Facile guarda anche al mondo della clientela business e delle grandi aziende con le soluzioni di noleggio a lungo termine proposte da Leasys, che oggi amplia ulteriormente i benefici per chi sceglie veicoli a basse emissioni. Sarà infatti a breve disponibile “Leasys e-MOVE”, la nuova formula di mobilità con un set di servizi dedicati all’elettrico inclusi in un canone mensile ancora più accessibile.

Più facile ricaricare la vettura

Con la Wallbox sempre inclusa nelle offerte dei prodotti dei marchi Stellantis, insieme alla nuova app Free2Move Charge e alla card, per semplificare ulteriormente l’esperienza di ricarica pubblica. Durante il week-end del 24-25-26 gennaio le concessionarie di tutti i marchi Stellantis saranno a disposizione per fornire informazioni dettagliate e supporto sul mondo elettrico.

Exit mobile version