Rinnovabili • Rinnovabili •

A2A: accordo per mobilita’ elettrica con Repower

Un accordo che nasce nell'interesse della mobilità elettrica, grazie alla comune volontà di sostenere attivamente questo nuovo settore, rilanciandolo con nuovi servizi

600-450-713d7cb9e8cf56f03d96b639A2A e Repower hanno concluso un accordo per rendere accessibili a un numero maggiore di utenti le infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici. Grazie a questa nuova collaborazione, ai clienti di Repower (che hanno scelto il prodotto Verde Dentro) è stata consegnata una tessera con la quale potranno accedere, fino a dicembre 2015, al servizio offerto dai punti di ricarica A2A. Si tratta di un vantaggio concreto che permette di rendere più semplice l’uso di veicoli elettrici.
Un accordo che nasce nell’interesse della mobilità elettrica, grazie alla comune volontà di sostenere attivamente questo nuovo settore, rilanciandolo con nuovi servizi. “Oltre al valore pratico di tale accordo – dichiara Marco Malaspina, Direttore strategia e sviluppo business di Repower Italia – è significativo anche il messaggio che A2A e Repower mandano, mostrando un atteggiamento collaborativo finalizzato a creare un nuovo modello di servizio, in un mercato dove ancora ci sono pochi punti di riferimento.”

 

“L’accordo sottoscritto con Repower è un ulteriore passo in avanti nel percorso intrapreso dal Gruppo per lo sviluppo della mobilità elettrica. Un nuovo impulso per rendere effettiva l’interoperabilità delle infrastrutture di ricarica pubbliche e delle schede di ricarica utilizzate dai clienti finali, così da accedere a tutti gli impianti di ricarica con la medesima tessera”.- dichiara Paolo Manzoni, responsabile ricerca e innovazione di A2A-. L’infrastruttura pubblica di ricarica per auto elettriche realizzata a Brescia e Milano, con un totale di 50 colonnine per 100 punti di ricarica, è ormai a regime e, già da luglio 2013, permette la ricarica veloce fino a 22 kW in trifase, consentendo alle auto di ultima generazione di ricaricarsi all’80% in circa 50 minuti). In parallelo, proseguono le installazioni di punti di ricarica privati per società di car-sharing e possessori di veicoli elettrici a beneficio della qualità dell’aria delle città. (Fonte A2A)