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Sace, nuova brand identity per la nuova missione del Gruppo

Il gruppo assicurativo finanziario rinnova l'identità visiva per esprimere in maniera chiara e distintiva l'impegno assunto nei confronti delle imprese italiane: promuovere una crescita sostenibile e innovativa del tessuto produttivo, rafforzandone resilienza e competitività.

sace imprese italiane

La mission Sace: agire insieme per creare soluzioni agili per le esigenze di evoluzione delle imprese italiane 

(Rinnovabili.it) – Coraggio, attenzione alle persone, sostenibilità, trasparenza e spirito di squadra. Questi i valori attorno ai quali SACE ha realizzato INSIEME2025, il Piano Industriale che guiderà le scelte strategiche e il modello di business del gruppo nel triennio 2023-2025. Una strategia affinata per garantire maggior resilienza al tessuto economico nazionale puntando su coesione, collaborazione e ascolto delle esigenze e dei problemi delle imprese italiane. E individuando nella sostenibilità e nell’innovazione tecnologica le leve con cui crescere. Una nuova mission che da oggi si accompagna ad un rinnovamento dell’identità visiva per esplicitare l’evoluzione intrapresa. Sace cambia logo scegliendo linee e colori che richiamino il nuovo impegno ad agire insieme per creare soluzioni agili per le esigenze di evoluzione delle imprese italiane.

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“Oggi scriviamo una tappa importante del percorso di evoluzione del nostro Gruppo e di rinnovamento della nostra identità aziendale“, ha dichiarato Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di SACE.“Una nuova brand identity che esprime l’impegno, il coraggio e i valori condivisi da tutte le persone del Gruppo SACE e vuole diventare un punto di riferimento per tutti gli stakeholder con i quali vogliamo crescere insieme”. 

Il carattere del nuovo logo è essenziale, moderno e inclusivo. Il progetto di rebranding ha puntato su forme curve per richiamare la circolarità della sostenibilità e il calore delle persone. La people centricity si esprime anche nel simbolo grafico attraverso l’unione di due forme curvilinee che si abbracciano dando vita alla “S” di SACE. La scelta cromatica, infine, evoca la sfera valoriale del mondo SACE: il purple blue della scritta è la combinazione tra la passione del rosso, che appartiene alla storia di SACE, e l’istituzionalità e affidabilità del blu. Lo sky blue scelto per l’icona grafica evoca l’azzurro Italia e conferisce un’accezione tech, digital e moderna. 

“Un rebranding non è mai un intervento estetico fine a se stesso, ma il segnale di un percorso di cambiamento, la volontà di presentarsi in una nuova dimensione e l’impegno a realizzare quanto promesso“, ha aggiunto Rodolfo Belcastro, Chief Communication Officer di SACE. “Inizia oggi un nuovo modo di raccontarci, disintermediato e diretto, che parte dall’ascolto e mette al centro le persone e i risultati concreti raggiunti dalle imprese insieme a noi di SACE”.