Rinnovabili

Fotovoltaico e telemedicina contro il digital divide

Samsung-Internet-Schools-Solar-Panels

 

(Rinnovabili.it) – Utilizzare l’energia solare e il web per promuovere la sanità, l’istruzione e l’indipendenza economica nelle comunità rurali. Questo l’idea che sta alla base del Digital Village di Samsung, progetto di sviluppo lanciato in questi giorni in Sud Africa e da esportare entro la fine dell’anno anche in Etiopia e Gabon. L’iniziativa mira ad integrare nelle comunità africane i servizi necessari a migliorare la qualità della vita aumentando nel contempo le possibilità di condurre una vita economicamente indipendente. Ambasciatori e dignitari di alto rango provenienti da Uganda, Zambia, Nigeria e altri otto paesi africani hanno partecipato all’evento di lancio a Johannesburg, visitando il primo villaggio digitale realizzato.

Il Digital Village è composto da certo un numero di elementi chiave che funzionano come parti differenti di un unico organismo.

 

 

 

 

 

“Lavoreremo insieme con i governi e le organizzazioni internazionali al fine di garantire che il potenziale di questi villaggi digitali sia pienamente realizzato”, ha spiegato Hong SungYong, capo della Samsung Electronics sede Africa in occasione del lancio del progetto. “Daremo un’opportunità per un’istruzione migliore, un maggiore accesso alle cure mediche e una migliore autosufficienza economica per le persone di questi villaggi”.

InfographicDigitalVillage4

Exit mobile version