Aiuti per la prima partecipazione ai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari riconosciuti a livello comunitario
L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali informa che sono riaperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione dei contributi relativi all’intervento 3.1 del Programma di sviluppo rurale 2014/20.
L’intervento prevede aiuti a sostegno degli agricoltori e delle associazioni di agricoltori per la prima partecipazione ai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari riconosciuti a livello comunitario (DOP, DOC, prodotti da agricoltura biologica, indicazione geografica delle bevande spiritose, Sistemi di Qualità Nazionale). Gli aiuti sono destinati alla copertura dei costi di certificazione e delle analisi previste dal disciplinare di produzione e dal piano dei controlli.
Le domande devono essere presentate presso lo Sportello Unico dell’Assessorato sul Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN). Lo Sportello Unico è aperto dalle ore 9 alle ore 14 il martedì e il giovedì e gli altri giorni su appuntamento (telefono: 0165/275420). Il termine ultimo per la presentazione delle domande è martedì 2 novembre 2021.
Il bando dell’intervento è reperibile sul sito della Regione, nelle sezioni Europa e Agricoltura.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il referente della Struttura produzioni vegetali, sistemi di qualità e servizi fitosanitari al numero 0165/902820.
0105
df
Fonte: Assessorato Agricoltura e Risorse naturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta