Rinnovabili • Rinnovabili •

Ecomafie, operazione “All black”: plauso di Emiliano e Maraschio

Il traffico illecito di rifiuti – ha dichiarato oggi l’Assessora Maraschio - è un reato tanto grave quanto odioso, perché le conseguenze di condotte scellerate si ripercuotono sulla salute di tutti e sulle future generazioni.

Foto di djedj da Pixabay

Emiliano: è un duro colpo alle ecomafie che trafficano rifiuti

Desideriamo esprimere il nostro compiacimento e il nostro plauso per l’ottimo lavoro svolto dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce e dai Carabinieri del Noe e della Guardia di Finanza di Taranto”. Così il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l’Assessora all’Ambiente Anna Grazia Maraschio hanno commentato l’operazione “All Black”, che ha condotto all’arresto tredici persone in tutta Italia.

“La lunga e complessa indagine che ha portato agli arresti di questa mattina – ha commentato il Presidente Emiliano – è un duro colpo alle ecomafie. Si tratta di un altro importante passo in avanti nella faticosa azione di contrasto alla criminalità, verso la strada della legalità, della sicurezza e della salute”.

“Il traffico illecito di rifiuti – ha dichiarato oggi l’Assessora Maraschio – è un reato tanto grave quanto odioso, perché le conseguenze di condotte scellerate si ripercuotono sulla salute di tutti e sulle future generazioni. Per questo esprimo il mio plauso con convinzione al lavoro svolto dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, con i carabinieri del Noe e la Guardia di Finanza di Taranto. La Puglia ha pagato un prezzo altissimo, sin dagli anni Novanta, alla malavita organizzata e allo smaltimento illecito dei rifiuti ed è per questo che saremo sempre al fianco della magistratura e delle forze dell’ordine, non solo a parole, ma promuovendo a ogni livello la cultura della legalità e sensibilizzando la popolazione a un maggiore rispetto dell’ambiente e alla denuncia di condotte illecite come quelle venute oggi a galla”.