(Rinnovabili.it) – L’arredo ecologico in legno ha un nuovo volto, grazie ad un nuovo prodotto concepito come un mattone in legno perfettamente modulare ed assemblabile a secco.
Il sistema brevettato BLOCCO® è a tutti gli effetti un mattone in legno massello essiccato e stagionato, realizzato con varie essenze, che permette di ottenere un arredo ecologico in legno per ogni genere di utilizzo, senza particolari professionalità.
Ogni modulo è assemblabile a secco con particolari viti fornite dal produttore, eliminando il problema di colle o adesivi artificiali dannosi per la salute.
PROCESSO PRODUTTIVO ECOLOGICO – Privilegiando la filiera corta e l’impiego di legnami locali, il processo produttivo dei mattoni in legno BLOCCO® diminuisce le emissioni di CO2 rispettando l’ambiente anche grazie alla politica di riduzione degli sprechi. Ciascun blocco infatti è prodotto grazie a particolari macchinari capaci di ottimizzare la materia prima, riducendo al minimo gli scarti e riutilizzando i trucioli prodotti durante il processo di lavorazione.