Rinnovabili

Whirlpool Corporation presenta il Rapporto di Sostenibilità 2020

Whirlpool Corporation

Whirlpool Corporation (NYSE: WHR) ha pubblicato oggi il suo Rapporto di Sostenibilità per il 2020, che sottolinea il continuo impegno dell’azienda in ambito ambientale e sociale, le iniziative di governance (ESG) e i progressi nel raggiungimento dei suoi ambiziosi obiettivi di sostenibilità, inclusione e diversità. La società ha presentato oggi anche il suo Annual Report 2020, dove viene evidenziata l’attenzione di Whirlpool Corporation alla salute ed alla sicurezza dei propri dipendenti durante la pandemia del COVID-19. 

“La sostenibilità è al centro della nostra cultura ed è di fondamentale importanza per la nostra visione: essere la migliore azienda di elettrodomestici  per la  cucina e il lavaggio alla costante ricerca di migliorare la vita in casa” ha affermato Marc Bitzer, Presidente e CEO di Whirlpool Corporation. “Mentre lavoravamo per rispondere alle sfide del COVID-19 nel 2020, la nostra resilienza ci ha permesso di prenderci cura dei nostri dipendenti, consumatori e comunità pur continuando a soddisfare e portare avanti i nostri impegni ambientali e sociali. Siamo orgogliosi del ruolo che svolgiamo nella protezione delle nostre persone e del nostro pianeta, mentre continuiamo ad impegnarci per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi”.

Leggi anche Etichetta energetica, cosa cambia dal 1° marzo 2021

Ecco una sintesi dei risultati e dei continui progressi illustrati nel Sustainability Report 2020 di Whirlpool Corporation:

Ambiente

Sociale

La governance

“Ci impegniamo a proteggere l’ambiente dove operiamo, a sostenere la crescita continua delle nostre persone, a garantire la loro sicurezza e a fare sempre del nostro meglio per sostenere le nostre comunità”, ha affermato Ron Voglewede, direttore Global Sustainability di Whirlpool Corporation. “Nel 2020, abbiamo perfezionato la nostra struttura di governance per rafforzare ulteriormente il nostro impegno nei confronti dei fattori ESG e indirizzare meglio il progresso del nostro lavoro. Continuiamo ad ottenere i nostri obiettivi e ci impegniamo a guidare il settore per raggiungere un cambiamento positivo per le nostre persone, le nostre comunità e il nostro ambiente “.

Nel 2020, le iniziative dell’azienda si sono concentrate sul supporto dei bisogni immediati delle comunità, in conseguenza dell’emergenza Covid-19, come delineato sia nella relazione sulla sostenibilità che in quella annuale. Whirlpool Corporation ha svolto e continua a svolgere un importante ruolo durante la pandemia. I siti produttivi dell’azienda sono rimasti aperti e lavorano per produrre  frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici ed elettrodomestici da cucina, necessari affinché le persone possano rimanere al sicuro in casa. 

Exit mobile version