Sirti, hub di innovazione nello sviluppo delle infrastrutture di rete, attraverso la propria Business Unit Sirti Energia, negli ultimi 12 mesi ha siglato con E-Distribuzione (in raggruppamento temporaneo di imprese), la più grande società in Italia nel settore della Distribuzione e Misura di energia elettrica, tre nuovi contratti per un valore complessivo di 70 milioni di euro in 3 anni.
Sirti Energia, leader nella progettazione, costruzione e manutenzione di infrastrutture di reti interrate e aeree, rafforza così la partnership con E-Distribuzione nell’ambito delle attività di realizzazione e manutenzione delle linee elettriche a bassa e media tensione.
Leggi anche La prima fabbrica di fotovoltaico in perovskite? È polacca
Più in particolare, Sirti Energia si occuperà dei lavori di realizzazione, manutenzione e ammodernamento delle linee elettriche a bassa e media tensione sulla rete di distribuzione nazionale, contribuendo così al significativo piano di investimenti messo in atto da E-Distribuzione per potenziare la propria rete e agevolare la transizione energetica già in corso. I nuovi contratti acquisiti si aggiungono a quanto Sirti Energia sta già realizzando per conto di E-Distribuzione per mantenere in efficienza e ammodernare la rete di distribuzione di energia elettrica.
Sirti, in linea con la strategia europea per uno sviluppo sostenibile, considera da sempre l’efficienza energetica e la sostenibilità come linee guida nei suoi modelli operativi e di business e ha sviluppato negli anni un ventaglio di soluzioni finalizzate ad assicurare minori sprechi, consumi, costi ed emissioni.
La business unit Sirti Energia conta oggi oltre 400 dipendenti e ha raggiunto nel 2020 un backlog di circa 100 milioni di euro.
Leggi anche Le migliori pratiche per un fotovoltaico sostenibile
Sirti S.p.A. Sirti è un hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete. Fondata nel 1921, opera nei settori delle Telecomunicazioni, Energia e Digital Solutions con circa 3.800 dipendenti. Sirti è player di successo anche a livello internazionale in Europa e in Medio Oriente.