![SHARE di Rinnovabili sigla una partnership con SolaX Power](https://www.rinnovabili.it/wp-content/uploads/2025/02/IMG_5948-1.jpg)
L’agenzia di comunicazione SHARE, Unità del Gruppo Rinnovabili, è orgogliosa di annunciare una nuova partnership strategica con SOLAX POWER, multinazionale leader a livello mondiale nel settore delle soluzioni per le energie rinnovabili.
Questa collaborazione segna un passo fondamentale per la diffusione di tecnologie all’avanguardia nel mercato energetico italiano. Con un piano di comunicazione su scala nazionale, SHARE valorizzerà l’eccellenza tecnologica di SOLAX POWER, posizionandola come riferimento assoluto per il mercato delle tecnologie delle rinnovabili.
SOLAX POWER: un gigante dell’innovazione nelle rinnovabili
Fin dalla sua fondazione nel 2012, SolaX Power si è affermata come uno dei pionieri asiatici nella produzione di inverter ibridi, diventando un riferimento globale nel settore. Oggi, con più di 2.000 dipendenti in tutto il mondo e una rete capillare di distribuzione che copre oltre 80 Paesi, l’azienda offre un ecosistema completo di soluzioni per le energie rinnovabili: dagli inverter di stringa ai sistemi ad accumulo, dalle batterie agli EV chargers.
Grazie a una costante ricerca tecnologica e ad una sensibilità per l’innovazione, SolaX è sinonimo nel mondo di affidabilità, efficienza e avanguardia nel settore.
Un piano di comunicazione su scala nazionale
La strategia elaborata da SHARE prevede un piano di Digital Marketing integrato, con campagne digitali, storytelling strategico social media marketing, eventi ed un piano editoriale su una decina di autorevoli testate nazionali, con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness di SOLAX POWER nei mercati chiave e promuoverne il ruolo di leader nelle rinnovabili. L’iniziativa metterà in luce le soluzioni avanzate dell’azienda, evidenziando i vantaggi tecnologici che la distinguono nel settore.
Come spiega Mirko Zino, Country Manager per l’Italia di SolaX Power, gli obiettivi 2025 dell’azienda sono “aprire la filiale italiana di Solax Power, consolidare ulteriormente il team tecnico italiano e lavorare in modo mirato sul brand positioning, per rafforzare la nostra presenza e riconoscibilità sul mercato. A questo proposito, è stata condotta un’attenta analisi per individuare il partner ideale a cui affidare questo ruolo strategico. Dopo un’attenta valutazione delle proposte ricevute, abbiamo scelto Rinnovabili per le sue competenze approfondite nel settore e per la sua capacità di offrire un’organizzazione altamente qualificata e allineata ai nostri obiettivi”.
“Questa partnership rappresenta un’alleanza tra due realtà che condividono una visione comune: accelerare la transizione energetica attraverso la conoscenza e l’innovazione”, ha dichiarato Matteo Spagnolo, General Manager di Rinnovabili. “Con SOLAX POWER vogliamo raccontare la tecnologia solare in modo coinvolgente e autorevole, portando il meglio dell’innovazione al centro del dibattito nazionale. Siamo onorati di collaborare attivamente con una realtà mondiale così importante e sicuri che la nostra Agenzia possa contribuire al meglio al suo successo anche in Italia”.
Il futuro dell’energia si racconta con SHARE e SOLAX POWER
Nei prossimi mesi, il piano di comunicazione prenderà forma con iniziative di alto impatto, collaborazioni editoriali e una forte presenza nei media di settore. SHARE conferma così il proprio ruolo di partner strategico per le aziende che guidano l’innovazione nel campo delle rinnovabili, mentre SOLAX POWER mira a rafforzare sempre di più la sua leadership in Italia.
Per aggiornamenti sulla partnership e le iniziative in corso, seguite Rinnovabili e i canali ufficiali di SOLAX POWER.